22 Febbraio 2022 | NewsScopri come ottenere il Fondo Nuove Competenze per la formazione finanziata 2022
Scopri come accedere ai benefici del Fondo Nuove Competenze e alla formazione finanziata
- Presentaci il tuo progetto e ottieni i contributi a te riservati.
- Riqualifica i tuoi dipendenti con il Fondo Nuove Competenze.
- Risparmia tempo ed energie. Fatti affiancare in tutto l’iter amministrativo
da veri esperti di Formazione Finanziata e di servizi formativi integrati. - 14.223 aziende hanno già avuto accesso al Fondo Nuove Competenze
nel 2021.
Cos’è il fondo nuove competenze?
Il Fondo Nuove Competenze (FNC) dà modo alle imprese di rimodulare temporaneamente l’orario di lavoro e di utilizzar una parte di esso per far svolgere ai propri dipendenti attività di formazione. Copre gli oneri relativi alle ore che i dipendenti hanno trascorso in formazione, comprensivi dei contributi previdenziali e assistenziali. Le agevolazioni previste dal Fondo nuove competenze sono cumulabili con quelle previste dai Fondi Interprofessionali, aspetto da non sottovalutare, poiché consente alle aziende di formare i propri lavoratori in modo del tutto gratuito. Il FNC, in pratica, rimborsa il costo delle ore di lavoro destinate alla frequenza dei percorsi di sviluppo dei lavoratori.
A chi è rivolto?
Il fondo è rivolto a datori di lavoro privati che abbiano stipulato accordi collettivi di rimodulazione dell’orario di lavoro, sottoscritti a livello aziendale o territoriale dalle associazioni dei datori di lavoro, e dei lavoratori nazionali più rappresentative o dalle loro rappresentanze sindacali operative in azienda.
Perchè scegliere Acme-learning per accedere al Fondo Nuove Competenze?
Progettiamo e gestiamo programmi formativi integrati di ambito aziendale e siamo un punto di riferimento anche per la presentazione delle istanze di contributo al Fondo Nuove Competenze. Siamo specializzati in Formazione Finanziata e nelle attività di ricerca e ottenimento delle linee di finanziamento
In particolare, ti aiutiamo nella:
- Redazione del progetto formativo per lo sviluppo delle competenze
- Presentazione dell’istanza di contributo, singola o cumulativa
- Definizione delle modalità e degli strumenti per la presentazione e gestione delle istanze.
- Gestione amministrativa e burocratica dell’accesso al Fondo Nuove Competenze per l’azienda.
- Modalità di erogazione del contributo
- Gestione Risorse finanziarie
- Monitoraggio delle attività e rendicontazione
- Attestazione delle competenze degli allievi
Gestiamo l’intero processo, dalla progettazione alla rendicontazione della domanda di agevolazione; siamo dotati di un ampio catalogo formativo e di una piattaforma per l’erogazione della formazione in linea con quanto richiesto dal Fondo Nuove Competenze.
RISPARMIA TEMPO ED ENERGIE
Presenta con il nostro aiuto il tuo progetto a valere sul Fondo Nuove Competenze.
Saremo al tuo fianco dalla progettazione del Piano di formazione e richiesta del contributo fino alla rendicontazione finale.
RICHIEDI INFORMAZIONI